Comunicato Stampa del 07/11/2008 TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

Federfarma Catania mette insieme sport e beneficenza

Torneo di tennis all’insegna della solidarietà

I farmacisti etnei si sfidano in un torneo di tennis, il ricavato all'oncologia pediatrica del Policlinico I farmacisti catanesi si sfidano in un torneo di tennis all’insegna della solidarietà. Domani, sabato 8 novembre alle ore 16.00, nel club “Pinea” (via Cerza 1 – Tremestieri Etneo) si svolgerà la cerimonia di apertura del “I torneo di tennis Federfarma Catania”. Le quote di iscrizione saranno interamente utilizzate per l’acquisto di nuovi giocattoli e materiale ludico-didattico da devolvere, attraverso l’associazione Abio, ai piccoli degenti del reparto di oncologia del policlinico universitario di Catania.
Parteciperanno al torneo 24 farmacisti, 16 uomini e 8 donne, che si affronteranno in singoli maschili, singoli femminili e doppi misti.
«Dopo essere scesi in piazza accanto alla gente - ha detto il consigliere di Federfarma Catania Maria Rizzo Nervo - per promuovere alcune campagne di prevenzione e screening, i farmacisti della provincia etnea organizzano per la prima volta un evento sportivo che ha il doppio valore di momento aggregativo tra colleghi all’insegna della sana competizione e iniziativa di beneficenza in favore dei bambini meno fortunati, che sono costretti a trascorrere lunghi periodi nel reparto oncologico del policlinico. Tramite l’associazione Abio, a cui consegneremo il materiale ludico-didattico acquistato con il ricavato dell’iniziativa, vogliamo donare un sorriso a tanti piccoli degenti e fargli rivivere la dimensione ludico-aggregativa anche in un contesto delicato e particolarmente drammatico come la corsia di un ospedale pediatrico. Come farmacisti sentiamo il dovere di essere sempre più vicini, anche simbolicamente con iniziative di beneficenza come questa, in favore di chi soffre ed è costretto a ricorrere alle cure mediche».
Assieme al consigliere di Federfarma Rizzo Nervo, saranno presenti alla cerimonia di apertura del torneo, il Tesoriere Federfarma Pietro Aiello, il presidente del tennis club Pinea Lanfranco Mammano, il direttore sportivo Federico Rando, gli organizzatori tecnici Fausto Piazza e Giovanni Giudice.
Il finale doppio misto si giocherà sabato 17 gennaio alle ore 18; mentre domenica 18 gennaio, alle 9.30 e alle 11.00, si disputeranno rispettivamente le finali femminile e maschile. Seguirà la premiazione dei vincitori del primo torneo di tennis Federfarma Catania.

Catania, 7 novembre 2008

FEDERFARMACATANIA | Via Androne n. 76 | Cod. Fisc. 00255350878
Tel. 095 321357 | Fax 095 7158141 | direzione@federfarmacatania.it