Comunicato Stampa del 15/06/2007 TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

Corretto utilizzo dei farmaci, un seminario per prevenire errori

A Calatabiano l'incontro organizzato da Federfarma e Associazione giovani farmacisti Catania

Domani, sabato 16 giugno alle ore 18.00, presso l’Istituto comprensivo G. Macherione (via Vittorio Veneto – Calatabiano) si svolgerà il seminario sul tema “Il Corretto utilizzo dei farmaci”, promosso dall’Associazione giovani farmacisti di Catania (A.Gi.Far), in collaborazione con l’Unione Nazionale Pro Loco Sicilia (U.N.P.L.I – comitato provinciale di Catania) e con il patrocinio di Federfarma Catania.
Il seminario, organizzato nell’ambito della “Campagna di educazione sanitaria per i cittadini”, affronterà i temi del corretto uso dei farmaci e dei rischi legati all’abuso, della giusta conservazione e dello smaltimento dei farmaci, dell’automedicazione consapevole e del risparmio intelligente.
Il seminario sul “Corretto utilizzo dei farmaci” consentirà di mettere insieme la professionalità dei farmacisti, sempre in prima linea sul territorio come educatori socio-sanitari, e quella delle Pro Loco, come punto d’informazione nell’interesse comune della salute dei cittadini e come riferimento per i turisti nella conoscenza delle strutture e delle farmacie presenti nel territorio.
La “Campagna di educazione sanitaria” voluta dall’Associazione giovani farmacisti e da Federfarma Catania ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sul corretto utilizzo dei medicinali, per evitare di considerare il farmaco come un qualunque bene di consumo ed evitarne gli abusi.

Catania, 15 giugno 2007

FEDERFARMACATANIA | Via Androne n. 76 | Cod. Fisc. 00255350878
Tel. 095 321357 | Fax 095 7158141 | direzione@federfarmacatania.it